frolla perfetta

Cuore di frolla, l’unico blog in Italia della frolla perfetta dolce e salata: ricette e video da scoprire

10 Luglio 2024cuoredifrolla
1/5 - (2 votes)


Dal 2018, Cuore di Frolla è il frutto della mia dedizione e passione per il gusto della frolla. Attraverso il blog, creo e condivido ricette che collegano le persone grazie alla versatilità e la delicatezza della frolla, sia dolce che salata.

Per te il reel che racchiude 18 contenuti di frolla perfetta per raccontarti il “lato dolce del blog con il caffè frolloso” e il “lato salato del blog con l’aperitivo frolloso”, ovvero:

10 frolle dolci: dalla classica frolla con marmellata, alle varianti più creative con frutta secca e spezie, ogni ricetta è pensata per esaltare la delicatezza e la fragranza della frolla dolce. Perfette per colazione, merenda o un dolce fine pasto, queste ricette sapranno conquistarti con il loro sapore autentico e irresistibile.

4 frolle salate: scopri la versatilità della frolla con le nostre ricette salate. Ideali per aperitivi, brunch o antipasti, queste frolle salate uniscono la friabilità tipica della frolla con ingredienti saporiti come formaggi, verdure e spezie. Un’alternativa sfiziosa e originale alle classiche preparazioni salate.

4 impasti base con cui potrai creare infinite varianti e sperimentare nuove combinazioni di sapori, adattando la frolla a ogni tua esigenza e gusto personale.
Impasto frolla dolce: perfetto per crostate, biscotti e dolci fragranti

Impasto frolla salata: Ottimo per torte salate e sfiziosi antipasti.

Impasto frolla caffè : Una frolla dal gusto intenso per creazioni innovative.

Impasto frolla pizza: Una base versatile per pizze croccanti e snack salati.

Scopri di più? Per te, un “assaggio” impasto frolla dolce: frolla alle mandorle e cacao per un mix di dolcezza e sapore intenso, perfetto per biscotti croccanti e cioccolatosi con una nota di mandorla.

Frolla alle mandorle e cacao

  • 170 gr. di farina 00
  • 30 gr. di farina di mandorle
  • 30 gr. di cacao amaro in polvere
  • 150 gr. di burro freddo a pezzetti
  • 100 gr. di zucchero a velo
  • 1 uovo
  • 1 gr. Sale
  • 1/2 limone bio

Procedimento:

  1. Prepara l’impasto: In una ciotola, mescola la farina 00, la farina di mandorle e il cacao.
  2. Aggiungi il burro: Unisci il burro freddo a pezzetti con la scorza grattugiata del limone e lavora con la punta delle dita fino a ottenere un composto sabbioso.
  3. Unisci lo zucchero a velo: continua ad impastare.
  4. Incorpora l’uovo sbattuto con il sale e impasta rapidamente fino a formare un impasto omogeneo.
  5. Riposo: Avvolgi l’impasto nella pellicola trasparente e lascialo riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
  6. Forma i biscotti: Stendi la pasta su una superficie leggermente infarinata e ritaglia i biscotti della forma che preferisci.
  7. Cottura: Cuoci i biscotti su placca microforata in forno preriscaldato a 180°C per circa 12-15 minuti.


Cuore di frolla è unico blog Italia ricette frolla perfetta scritto, ricettato, pensato sempre con il Cuore. Questo ingrediente segreto, (ora non più!) che rende tutto “potenziato” perché quando scende in campo il “CUORE” energie, concentrazione, voglia di fare, studio assumono nuovi confini e linee tutte da scrivere e da “impastare” per realizzare la frolla perfetta. È questo approccio che mi permette di esplorare nuovi confini culinari e di innovare continuamente.

Il mio lavoro su Cuore di frolla è guidato da due elementi essenziali: il Cuore e la frolla. “Loro” mi aiutano a formulare nuovi impasti e nuovi modi di ricettare in modo creativo la nostra frolla perfetta.

Sfoglia le pagine di “Cuore di Frolla” unico blog Italia ricette frolla perfetta e troverai tantissime idee, sia dolci che salate.
E se desideri un tocco personale, possiamo creare insieme la tua frolla del cuore, unica e irripetibile, che non trovi in nessuna pasticceria o panetteria del mondo.

Spero che “Cuore di Frolla”, unico blog Italia ricette frolla dolci e salate, possa farti compagnia, ispirarti e diventare una fonte preziosa di idee per le tue creazioni culinarie.

Non vedo l’ora di condividere con te il prossimo post di frolla perfetta dolce o salata!

Note di frolla Gradisci ricevere la ricetta di una foto del reel? Clicca su Lineafrolla, lasciami un messaggio WhatsApp e te la invio subito! Non vedo l’ora di scoprire quale sarà la tua versione preferita! La frolla perfetta è alla portata di tutti: basta un pizzico di creatività e il desiderio di sperimentare nuove deliziose combinazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente Prossimo Articolo